Brainstorm
In quest'era di computer e tablet, la maestosità della matita e della carta sta lentamente scomparendo. Scapper ti riporta quella magia.
Collega le tue idee
Al suo nucleo, Scapple è un'app che ti consente di scarabocchiare note in modo molto simile a come faresti con una matita e un foglio di carta, e poi ti consente di collegare quelle note insieme. Basta fare doppio clic (o toccare) ovunque per creare una nuova nota. Le note possono essere spostate, impilate e rimosse, mentre le connessioni stesse possono essere etichettate. Ci sono varie funzionalità di compatibilità disponibili con altre applicazioni e servizi popolari, come Scrivener e iCloud, e le tue note possono essere esportate in diversi formati di file popolari. L'app è ideale per cose come liste di cose da fare e sessioni di brainstorming, senza la necessità di utilizzare carta sprecona. Inoltre, oltre ad essere più ecologico, c'è il vantaggio aggiunto che le parole digitate saranno quasi sempre più facili da leggere della scrittura a mano, e puoi includere facilmente immagini (senza doverle disegnare a mano!).
Molto utile
Scapple è indubbiamente ottimo per quello che è. Tuttavia, ci sono piccoli bug (e alcuni più gravi come il non salvataggio del lavoro). Sembra anche che il software sia abbandonato, poiché non ci sono stati aggiornamenti da tempo.